75 anni di attività quale prova della solidità e della competenza dell'Azienda. Per approfondire l'argomento clicca qui
La Ing. Bertolotti è certicata UNI-EN-ISO 9001:2008. Accedi all'area dedicata alle certificazioni cliccando qui
I settori e i campi di applicazione nei quali l'Azienda opera spaziano dall'Aeronautica all'Alimentare. Clicca qui
per accedere alla pagina dedicata alle applicazioni
L’azienda è stata fondata dai fratelli Fortunato, Maggiorino e Pietro Bertolotti nel maggio 1949 con ragione sociale F.LLI BERTOLOTTI Snc svolgendo dapprima lavorazioni meccaniche poi, col tempo, dedicandosi sempre più alla carpenteria per meccanica e per edilizia. In quegli anni il settore di punta in cui operava l’azienda era quello degli impianti di sollevamento per ascensori e montacarichi. Dopo aver raggiunto la massima espansione alla fine degli anni ’60, in seguito alla crisi del settore edile le attività diminuiscono fino ad essere sospese del tutto tra il 1968 e il 1974 quando l’azienda riparte inserendosi nel settore della carpenteria per Macchine movimento terra e costruendo elettrosaldati per macchine utensili e sistemi di movimentazione.
Nel maggio del 1978 inizia la costruzione dell’attuale capannone industriale in corso Cuneo a Venaria e nel 1979 dopo il tra trasferimento la società diviene “CARPENTERIA INDUSTRIALE ING. BERTOLOTTI & C. SNC” con soci Bertolotti Fortunato e l’Ing. Armando, poi nel 1984 anche Luciana, figlia di Fortunato inizia lavorare nell’azienda di famiglia.
Nel 1992 la società diventa “ING. BERTOLOTTI & C. SNC” e passa definitivamente ai figli di Fortunato l’Ing. Armando e la Rag. Luciana Bertolotti e rafforza negli anni ’90 la sua esperienza nel settore della carpenteria per macchine movimento terra, carrelli elevatori speciali, macchine speciali ed automazione.
Negli anni 2000 l’azienda inizia ad operare nel settore della meccanica per elettronica per la difese e l’avionica. Dal 2002 l’Ing. Matteo Bertolotti, figlio di Armando, entra in azienda contribuendo attivamente allo sviluppo del reparto lavorazioni meccaniche e saldatura delle leghe di alluminio per la realizzazione di meccaniche per elettronica ed avionica portando l’azienda all’avanguardia in questo settore. Nell’aprile 2014 la società diventa l’attuale “ING. BERTOLOTTI & C. S.a.s.” con soci Matteo, Luciana ed Armando impegnati al massimo per scrivere una nuova pagina di questa bella storia.
La Ing. Bertolotti fornisce ai propri clienti soluzioni custom per produrre commesse speciali, piccole e medie serie.
Segue tutte le fasi del processo produttivo dalla fase di sviluppo e progettazione fino alla realizzazione.
La Ing. Bertolotti & C S.a.s. si pone da tempo obiettivi di eccellenza in tutti i settori in cui opera per offrire un servizio sempre più completo ai propri clienti.
La tipologia dei nostri prodotti, le esigenze crescenti del mercato, i comportamenti della concorrenza più qualificata, impongono un approccio alla qualità, che garantisca non solo il risultato di oggi, ma il miglioramento di quello di domani.
Per garantire la continuità di questo nostro modo di operare, di essere competitivi e di dare risposte sempre più allineate alle attese del cliente, occorre sempre ed in tutte le forme più opportune, perseguire con continuità e sistematicità il traguardo del miglioramento delle nostre prestazioni nel rispetto delle esigenze di tutte le parti interessate.
Il successo richiede la partecipazione convinta, la capacità professionale ed il contributo di tutto il personale indistintamente.
È un mio preciso impegno dare la massima divulgazione ed il massimo supporto a questa politica per la qualità, all’interno perché sia compresa, condivisa ed attuata, all ’esterno perché accresca la distinzione e l’apprezzamento della nostra società, nel contesto del mercato in cui essa opera.
Il Sistema di Gestione per la Qualità, in accordo ai requisiti della norma EN 9100:2016, costituisce lo strumento essenziale per l’attuazione delle strategie dell’Azienda e comprende come propri processi quelli atti a definire e riesaminare con sistematicità gli obiettivi per la qualità.
La puntuale e sistematica applicazione da parte di tutti in Azienda delle prescrizioni del Sistema di Gestione per la Qualità costituisce dunque il presupposto per il consolidamento e l’espansione dell’Azienda in linea con quanto indicato.
È mia precisa responsabilità, con l’ausilio dei miei collaboratori, riesaminare con sistematicità la politica per la qualità al fine di assicurarne la continua idoneità a beneficio di noi tutti che viviamo in questa Azienda, nonché dei nostri clienti.